IN PRODUCTION

GET BIG

An Ultimate Frisbee Documentary

Get Big è il primo lungometraggio documentario italiano che parla di Ultimate Frisbee. L’Ultimate è un gioco di squadra che si gioca con il frisbee. Nasce in USA verso la fine degli anni 60. Attualmente è giocato in tutto il mondo e si basa sullo Spirito del gioco, un misto tra auto-arbitraggio, sportività, rispetto delle regole e dell’avversario. Infatti non esiste l’arbitro e i giocatori sono responsabili delle loro azioni.
Scopriremo questo mondo seguendo i BeeFree, la squadra di Ultimate di Torino. Quest’anno possono tornare in serie A: la voglia di vincere è tanta. É tanta anche la voglia di divertimento, oltre alle partite di campionato vedremo tornei just for fun, in spiaggia e in maschera!
Le regole del gioco sono chiare, ma si può trovare davvero un compromesso tra voglia di vincere e Spirito del gioco?


Get Big is a feature-length documentary about Ultimate.
Ultimate is a team sport played with a flying disc. It was born in American counterculture at the end of the 60s. Now it is played all over the world and it is founded on fair play and Spirit of the Game. There is no referee and players call their own fouls.
Following BeeFree, a team from Turin, we’ll find out about a game that could teach us a lot.
This year the team is chasing the big leagues. Throughout the championship games, it won’t miss a chance to live the original Spirit of the Game. Indeed, we’ll see our players during a great hat beach tournament, on the island of Sardinia.
Will BeeFree be able to maintain the balance between the soul of Ultimate and the desire to win?